A San Giorgio vandali senza gloria
Cancellare le tracce di un atto vandalico, quando lo scopo dei vandali è vantarsi della malefatta, è il peggior dispetto che gli si possa fare. Ma anche una lezione. Specie se c’è la scuola di mezzo. Ecco il fatto. A San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, durante lo scorso fine settimana, un’azione di imbrattamento è stato messa a segno all’Istituto Comprensivo ‘Stanziale’ in via Cappiello. Sconosciuti, probabilmente ragazzi, sono entrati ed hanno scaricato gli estintori, rovesciato pittura ovunque e distrutto ogni cosa hanno trovato sul loro cammino.
A tempo di record, grazie all’impegno di una squadra di operai, di volontari e di amministratori e dirigenti del Comune, sindaco in testa, tutto è stato ripulito consentendo la regolare apertura di inizio settimana.
Il prefetto di Napoli Michele Di Bari – che ha stigmatizzato questo episodio di vandalismo, definendolo un vile gesto compiuto contro le istituzioni e contro i bambini -, si è recato in visita all’istituto e ha incontrato il sindaco per complimentarsi della reazione e del lavoro fatto.