Sventato il colpo grosso alle Poste centrali
Un’attività d’indagine iniziata lo scorso anno in questo periodo, attraverso intercettazione, videosorveglianza e servizi di osservazione, ha consentito di delineare l’esistenza di un’organizzazione specializzata nei furti e nelle rapine portate a segno passando per il sottosuolo. Grazie alle investigazioni sono stati individuati e monitorati gli obiettivi presi di mira e seguite le fasi di scavo portate a termine grazie alla disponibilità di locali-deposito situati in punti strategici per l’accesso alla rete fognaria e il collegamento al sottosuolo cittadino.
I carabinieri di Napoli Centro hanno eseguito sei arresti nei confronti di sei persone accusate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio e, in particolare, di rapine e furti perpetrati con la cosiddetta “tecnica del buco”.
Tra i colpi portati a termine c’è la rapina pluriaggravata commessa in danno del punto vendita Kfc di piazza Carità, nel corso della quale i sei indagati, dopo essersi introdotti nella rete dei servizi fognari si sono introdotti mascherati e travisati all’interno dell’esercizio impossessandosi sotto la minaccia di una pistola di denaro contante, per un valore complessivo di oltre ottomila euro. Il prossimo obiettivo sarebbero state le poste centrali di piazza Matteotti.