Cardarelli, attese meno lunghe per i codici verdi al pronto soccorso
Grazie a uno speciale tablet, già utilizzato in ambito militare, sarà possibile registrare i dati sullo stato di salute del paziente in modo che i medici li ricevano sui propri computer, senza doversi allontanare dalle postazioni. La nuova procedura è in grado di velocizzare le attività e di gestire meglio le informazioni. Referti di esami clinici e radiografici sono consultabili dai sanitari in tempo reale.
Lavori hanno interessato tutta l’area dedicata ai pazienti in codice verde, cioè con urgenze minori e in condizioni di salute stabili, e ai pazienti con fratture. La riqualificazione degli spazi consente adesso di trattare contemporaneamente fino a nove pazienti. Nello scorso mese di agosto sono stati trattati come codici verdi circa tremila pazienti, la metà degli accessi totali.
Prossimi interventi nella zona codici arancioni e azzurro
A breve partiranno i lavori nell’area del pronto soccorso dedicata ai codici arancioni e azzurro. È questa l’ultima tranche di lavori, al termine della quale il reparto di emergenza urgenza sarà completamente ristrutturato. I lavori determineranno solo una temporanea riduzione degli spazi dedicati all’assistenza.