O matrimonio napulitane non s’ha da fare
Il Grand Hotel La Sonrisa, meglio conosciuto come il Castello delle Cerimonie grazie a un programma televisivo, sarà chiuso. È stato, infatti, avviato l’iter per la confisca di strutture e terreni circostanti dopo la pronuncia sulla lottizzazione abusiva.
Il Comune di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, ha approvato gli atti di indirizzo per acquisire il bene, quindi saranno stabiliti tempi e modi per liberare gli immobili. Dopo aver atteso la pubblicazione delle motivazioni della sentenza che ordina la confisca dell’immobile e l’acquisizione a titolo gratuito dell’intera area, di oltre 40mila metri quadrati, a patrimonio dell’ente pubblico.
Il Castello delle Cerimonie è diventato per i telespettatori di tutta Italia simbolo di trash e di eccessi senza limiti. Nelle sale dorate, arredate con poltrone stile rococò, arazzi alle pareti, tutto sembrava poter essere concesso ai capricci degli ospiti: dall’ingresso in carrozza regale o in camion con rimorchio, ai voli di colombi e fuochi di artificio degni del Capodanno.