Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Per ritornare tutti bambini

È ormai diventato un appuntamento fisso e imperdibile. Da venerdì 1 a domenica 3 novembre, nel weekend del ponte di Ognissanti, torna al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli, Ferrovie in Miniatura”

Anche nel corso di questa quinta edizione si potrà correre sui trenini d’epoca a vapore e ammirare i modellini dei convogli storici. L’evento è anche l’occasione per esporre le opere dei fermodellisti, ovvero modelli di treni in scala di varia grandezza e plastici ferroviari che riproducono con fedeltà i paesaggi attraversati dai binari.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari, offre anche la possibilità di vivere l’esperienza di viaggiare a bordo dei trenini in scala messi a disposizione dall’associazione “Vapore Vivo”. I piccoli convogli in scala, copie perfette degli originali viaggiano su un circuito di mini-binari allestito nelle aree esterne del Museo e possono ospitare bimbi e accompagnatori.

L’evento si terrà dal venerdì alla domenica dalle ore 9:30 alle 21:00, con ultimo ingresso alle 20:00. Il costo del biglietto sarà di € 3,00 per tutti i visitatori. Per le attività extra sono previste piccole integrazioni al biglietto di ingresso. Per maggiori informazioni si può contattare il numero 081.472003 o inviare una mail a museopietrarsa@fondazionefs.it.