Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pochi quelli in regola

Tante le infrazioni riscontrate, nel corso di controlli sul trasporto merci eseguiti dagli agenti del Reparto Investigativa Centrale, dell’Unità Territoriale Chiaia e del GIT (Gruppo Intervento Territoriale) Motociclisti. Nel corso dei controlli sul trasporto merci, eseguiti dal GIT in collaborazione con la Direzione Generale dei Trasporti del Sud, sono stati esaminati circa venti mezzi pesanti, con particolare attenzione al rispetto delle normative sul riposo obbligatorio e la documentazione necessaria.

Emersi anche il mancato rispetto del riposo giornaliero da parte di autotrasportatori, tra cui un conducente ucraino su mezzo polacco e un autotrasportatore rumeno, trasporto internazionale senza licenza valida. Nel corso della stessa operazione, in piazza Sannazaro sono stati controllati una quarantina di  veicoli. Di questi, due sono stati sequestrati e quattro sottoposti a fermo amministrativo per violazioni di vario tipo, tra cui la mancata assicurazione e l’assenza di revisione.

In un’altra operazione di sicurezza stradale, il personale dell’Unità Operativa Chiaia, in collaborazione con i Nibbio della Polizia di Stato e con l’Azienda Napoletana di Mobilità (ANM), ha effettuato 80 verbali per infrazioni che includevano soste irregolari e mancanza di documentazione obbligatoria. Le attività si sono concentrate nelle aree di via San Carlo, via Santa Brigida e via Posillipo.