Un muro di libri
È nata la prima biblioteca murale digitale, per raccogliere opere di giovani autori delle scuole superiori. Scritti che saranno liberamente scaricabili attraverso un QRcode. Di più sarà possibile accedervi dalle biblioteche tradizionali, dalle scuole e dai luoghi pubblici.
L’iniziativa fa parte del progetto “Biblio Young Naples”. Un mare di sentimenti”, che ha vinto il bando Giovani in Biblioteca, promosso dal Dipartimento per le Politiche giovanili della presidenza del Consiglio dei Ministri, curata dall’Associazione “Leggere per…”. La finalità del progetto “Biblio Young Naples” è quella di avvicinare le giovani generazioni al mondo delle biblioteche ed alle iniziative culturali ad esso correlate.
Nell’ambito del progetto rientra l’iniziativa “Storie d’aMARE”, grazie alla quale è possibile partecipare a seminari e laboratori in Biblioteca, su editoria e scrittura creativa a cura dell’Associazione IoCiSto, che si terranno da novembre a marzo nella sede della biblioteca dell’Università Parthenope. L’iniziativa è aperta, oltre che agli studenti dell’Ateneo, a giovani tra i 16 e i 30 anni residenti a Napoli. Saranno ammessi fino a 35 partecipanti. Per iscriversi o per ricevere informazioni su questa e altre attività progettuali: [email protected]